Sostegno Genitori, Bambini e Adolescenti

Il Lavoro più difficile del mondo…

Esistono bambini difficili e impegnativi ai quali piace comportarsi da autentici tiranni…

Ci sono adolescenti incapaci di assumersi le loro responsabilità e che adorano superare i limiti che gli altri impongono loro…

e poi ci sei tu, che ami profondamente tuo figlio ma non riesci ad ottenere i risultati educativi che speravi!

Psicologa-Infantile-Taranto-Psicoterapia-Bambini-Adolescenti-sostegno-genitoriale-separazione-divozio

E non riesci più a Stare Bene...

Il rapporto genitori e figli è certamente complesso.

Spesso è difficile anche solo far rispettare le regole o possono insorgere problemi come difficoltà di apprendimento, disturbi alimentari, fobie, difficoltà sociali, ansia da prestazione anche in seguito ad una separazione o ad una perdita.

Che si tratti di Infanzia o Adolescenza, accompagnare i figli nelle fasi della crescita non è sempre cosa facile e questo genera spesso disorientamento e malessere.

Psicologa-Taranto-Psicologa-Infanzia-Adolescenza-Separazione-Divorzio-conflitti-famigliari

Una soluzione è possibile: prova a fare qualcosa di diverso!

Se il meccanismo d’interazione con tuo figlio si è inceppato, possono instaurarsi conflitti, sofferenza o senso di incapacità che continuano a generare altra sofferenza e frustrazione… e ti accorgi che i tuoi rapporti famigliari si stanno deteriorando!

Se le incomprensioni e la sofferenza caratterizzano il rapporto e, nonostante i vari tentativi, non si trova un modo per sanare tale dolore o frustrazione, il sostegno psicologico può fornire strumenti utili per confrontarsi in modo nuovo e più sano con la propria realtà familiare.

E’ Tempo di Agire! Questo è un invito!.

Insieme possiamo intraprendere un percorso di “terapia indiretta” affrontando attraverso voi genitori le difficoltà dei bambini o se si tratta di un adolescente  decidere di coinvolgerlo direttamente in base al problema.

Di più, se si tratta di problemi insorti nella prima infanzia, posso intervenire direttamente nel contesto domestico osservando e aiutandovi ad agire direttamente sul problema fornendovi gli strumenti più adeguati.